Bandiera della Regione Puglia per i pugliesi nel mondo

Riportiamo la nota del Dr.Antonio Peragine, presidente dell’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo inviata al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Dr.Mario Loizzo, con la richiesta di consegnare alla Associazioni dei Pugliesi una bandiera della Regione Puglia per poterla esporre presso le loro sedi.

Bari, 18.08.2019

Al Sig. Presidente del Consiglio Regionale

Regione Puglia

Sig. Mario Loizzo

Sua Sede

OGGETTO:    Richiesta bandiere della Regione Puglia per le Associazioni dei Pugliesi nel Mondo.

Gentile Sig. Presidente Loizzo,

Il sottoscritto Uff.Cav.Dr.Antonio Peragine, nella sua qualità di Presidente dell’Associazione  Nazionale Italiani nel Mondo ‘ANIM’ APS, organizzazione di promozione sociale, no profit, iscritta all’Albo dei Pugliesi nel Mondo, e nella sua qualità di delegato regionale Puglia dell’ENAC ‘Ente Nazionale di Attività Culturali, iscritta presso il Ministero delle pari opportunità, con la presente propone alla S.V, di considerare l’opportunità di inviare alle Associazioni dei Pugliesi nel mondo, circa 200 ed iscritte all’Albo delle Associazioni dei Pugliesi nel Mondo, presso la Regione Puglia, la bandiera delle Regione Puglia.

La mia richiesta riviste grande valore morale e affettivo verso i pugliesi emigrati e alle Associazioni che essi rappresentano, al fine di far sentire la più alta carica dell’istituzione regionale più vicino ai corregionali sparsi nel mondo.

Sig. Presidente Loizzo, sono certo che la S.V. , saprà apprezzare e condividere la mia richiesta di omaggiare le Associazione dei pugliesi nel mondo con la bandiera della Regione, simbolo della Puglia, per ricordare le nostre Radici e le nostre tradizioni con quel calore umano e sociale verso il nostro prossimo e promuovere la nostra Puglia nel Mondo.

Con la circostanza, si evidenzia che il nostro giornale on line’RADICI’, www.progetto-radici.it, il giornale per gli italiani nel mondo è sempre a fianco dei corregionale e connazionali emigrati e alle istituzioni che operano a favore dei pugliesi nel mondo e italiani nel mondo.

L’AMIN APS è editrice delle testate giornalistiche: IL CORRIERE NAZIONALE, www.corrierenazionale.net; CORRIERE DI PUGLIA E LUCANIA, www.corrierepl.it e RADICI, www.progetto-radici.it   In attesa di cortese riscontro, colgo l’occasione per porgerle cordiali saluti congiuntamente all’augurio di buon lavoro.

Distinti saluti.

Associazione Italiani nel Mondo – A.N.I.M